diagnosticaservicesrl@gmail.com

Via Carlo Poerio, 7/21 – 80026 Casoria (NA) - Tel. +39 081 197 11 651 / Cell. +39 351 696 24 75

Esami di Ematologia

Gli esami ematologici consentono di valutare le alterazioni delle cellule del sangue, le anemie, le variazioni leucocitarie e piastriniche.

Diagnostica Service
Settore ematologia

Il settore ematologico è la sezione della Medicina di Laboratorio dedicata allo studio delle caratteristiche morfologiche e funzionali e delle alterazioni delle cellule del sangue e degli organi che compongono il sistema emopoietico. Questa branca comprende anche la determinazione di alcuni costituenti chimici del plasma o del siero variamente collegati con gli elementi corpuscolati del sangue.

Diagnostica Service

Alcuni dei più comuni test sono:
- Esame emocromocitometrico con formula piastrinica
- Test di Coombs diretto
- Test di Coombs indiretto
- Gruppo e fattore Rh
- Resistenze osmotiche eritrocitarie
- Emoglobina fetale
- Elettroforesi dell’emoglobina
- Reticolociti
- Eritropoietina
- Carbossiemoglobina

Previo accordo con il laboratorio è possibile effettuare “emocromo a caldo” un esame che viene effettuato nel più breve tempo possibile dal prelievo in modo da ridurre il rischio che le cellule del sangue presenti nella provetta per l’esame, vadano incontro a modifiche che ne influenzino sia il riconoscimento che la conta (assoluta e differenziale). Le piastrine (ad es.), cellule che tendono spontaneamente all’aggregazione, possono aggregarsi con conseguente imprecisione della conta.

PRENOTA IL PRELIEVO

IN SEDE / DOMICILIO


Tel. +39 081 197 11 651

Cell. +39 351 696 24 75


INVIA UN EMAIL
SCOPRI I NOSTRI PACCHETTI
PREVENZIONE
CLICCA QUI